Comunicati stampa 2017

Soluzioni di pulizia professionale per l’ho.re.ca

Soluzioni di pulizia professionale per l’ho.re.ca in mostra a PULIRE 2017, in programma a Verona dal 23 al 25 maggio

Pulire Verona 2017, la fiera di riferimento per il settore del cleaning professionale in Italia e all’estero, si rivolge quest’anno sempre più agli utenti finali. Ristoranti, bar, grande distribuzione, catene alberghiere, pizzerie e pubblici esercizi vedono una domanda sempre crescente di pulizia professionale. Il livello di pulizia percepito dagli utenti si dimostra infatti un fattore determinante nella valutazione del locale o della struttura. Henry Ford diceva che le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.

Oggi però questi due aspetti li possiamo facilmente e velocemente verificare. Basta un click. La soddisfazione e la  fidelizzazione del cliente restano sfide sempre aperte per hotel e ristoranti. Infatti, servono anni per costruire una buona reputazione e pochi minuti per rovinarla e quando si parla di carenze igienico-sanitarie c’è una sola certezza: il cliente non perdona. In questa corsa verso la “buona popolarità”, l’igiene gioca quindi un ruolo decisivo. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’evoluzione della figura del cliente, che è diventato sempre più intransigente  poiché sempre più informato e preparato e, aspetto non trascurabile, sempre più desideroso di comunicare al mondo la sua opinione, in particolare se negativa.

A Pulire i produttori di macchine , prodotti e attrezzi esporranno le più avanzate tecnologie, dalle idropulitrici alle aspirapolveri ai prodotti per la sanificazione e l’igienizzazione della cucina e dei piani di cottura, oltre naturalmente che delle stoviglie e degli ambienti. La scelta di prodotti professionali consente di ottenere il massimo risultato nel rispetto delle normative e della qualità del servizio.

Pulire ospita circa 300 espositori su una superficie espositiva di 16.000 metri quadri e raggiunge i 15.000 visitatori. Quest’anno registra un incremento positivo. Il confronto tra i dati del 2015 e quelli del 2017, relativi allo stesso periodo di campagna vendita, indica infatti che Pulire vanta 20 espositori in più, pari all’11,3% e aumenta lo spazio venduto di oltre 1.100 mq, pari all’8,7%. Sono le macchine ad essere più presenti, seguite da prodotti chimici, prodotti di consumo, componenti, attrezzature, accessori, altri prodotti, distributori e lavanderia. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

PULIRE | 21-23 MAGGIO 2019 | Verona Italia | All Rights Reserved | Afidamp Servizi srl | P.IVA 12732610154